Ecco gli sport coperti e quelli esclusi
Fare bungee jumping o guidare un quad durante il tuo viaggio all’estero sono delle attività escluse dalla copertura assicurativa. Ti consigliamo, dunque, di verificare se la polizza viaggio copra le attività sportive che svolgerai durante il viaggio.
Spesso, infatti, le attività ad alto rischio non sono incluse in garanzia poiché contribuirebbero al rincaro del premio assicurativo.
Gli sport sulla neve, ad esempio, non sono coperti poiché comportano un rischio più elevato rispetto ad un’attività come il nuoto o il tennis che invece sono attività coperte dalla polizza Essenziale.
Va, inoltre, segnalato il fatto che qualsiasi attività sportiva praticata a livello agonistico o professionale è automaticamente esclusa dall’assicurazione, inclusi gli allenamenti e preparazioni a gare sportive. Quindi, tutti gli sport coperti dalla Polizza Essenziale dovranno essere svolti a livello amatoriale durante il tuo soggiorno.
La Polizza Essenziale COPRE tutti gli sport elencati qui di seguito:
Snorkeling e pesca, tennis, i classici giochi da spiaggia (come beach volley e racchettoni), barca a vela*, paracadutismo ascensionale, nuoto, golf, trekking sino a 4.000 metri di altitudine, ciclismo*, surf* e windsurf*, Kite Surf*, Canoa e Kayak fino al 2° grado, Rafting fino al 4° grado.
* Esclusa la Responsabilità Civile a Terzi.
Consulta qui sotto la lista degli sport esclusi dall’assicurazione viaggio:
(escluso il caso di un volo effettuato in qualità di passeggero pagante in un aereo autorizzato)
Non hai trovato lo sport che intendi praticare all’estero? Mandaci una mail a essenziale@travelassist.it e ti risponderemo per iscritto se è prevista o meno la copertura.