Una minuscola fascia di terra lunga da nord a sud per 4.000 km e vasta solo 180 ed una differenza di scenari e climi unica al mondo. Il Cile, paese di Pablo Neruda, rappresenta il prototipo di meta preferita per un viaggio all’insegna della natura più autentica ed incontaminata.
Tra gli itinerari prediletti dai viaggiatori, che hanno la fortuna di visitare questo paese in esponenziale crescita economica, troviamo:
– Santiago del Cile, l’evolutissima capitale offre monumenti, distrazioni e una vivaci vita notturna. Il suo splendido entroterra ci regala panorami collinari, distese di vallate e baie.
– Valparaiso, la terza città più grande del cile, ed il suo porto è una delle mete più decadenti e romantiche del Cile.
– Nel Nord del paese potrete osservare vulcani, miniere a cielo aperto e geysers. L’attrazione principale è sicuramente il Deserto di Atacama, un vero è proprio paesaggio lunare all’interno del globo terrestre.
– La Regione dei Laghi regala scenari fiabeschi con vulcani dalla cima innevata che si riflettono in laghi e fiumi di un magico blu e piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato.
– nel bel mezzo dell’oceano poi troviamo l’Isola di Pasqua e i suoi misteriosi Mohai, dei monoliti eretti dalla popolazione autoctona, sparita incredibilmente nel nulla.
– Una crociera nella Patagonia Cilena è sicuramente la ciliegina sulla torta del viaggio in Cile. Maestosi ghiacciai, vulcani e fiordi renderanno la tua visita indimenticabile.
Ricordate di portare con voi l’assicurazione sanitaria viaggio Essenziale per coprire eventuali spese mediche durante il viaggio ed il rimpatrio dell’assicurato in caso di necessità.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio in Cile:
15 Giorni | 1 Adulto |
€ 33,17
|
15 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 82,93
|