Un strumento utile per una migliore fruizione delle cure mediche necessarie
Quando parti per una località che fa parte dell’Unione Europea non dimenticarti di avere sempre con te la Tessera Sanitaria o Tessera TEAM (Tessera Europea Assicurazione Malattia).
Qualora vi sia un risparmio sulle prestazioni mediche dovute all’utilizzo della tessera sanitaria presso la struttura ospedaliera di riferimento, non sarai tenuto a pagare la franchigia di € 80,00.
Obiettivo: La TEAM consente una migliore fruizione delle cure mediche necessarie, e non solo quelle urgenti, ai cittadini italiani e agli stranieri che hanno residenza in Italia, garantendo loro un’assistenza sanitaria minima in tutti quei Paesi che fanno parte dell’UE.
NOTA BENE: la tessera sanitaria non prevede la copertura dei costi per il ritorno in Italia e delle cure mediche ricevute presso delle strutture private. Per sentirti più sicuro e tranquillo stipula un’assicurazione integrativa per i costi delle cure mediche, quelli del rimpatrio e di responsabilità civile per tutto il periodo di soggiorno all’estero o in Italia.
Per maggiori informazioni sulla Tessera Europea di Assicurazione Malattia visita il sito http://www.agenziaentrate.gov.it/