L’isola di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano a circa 550 km a est del Madagascar ed è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, concentrate nel nord-est più glamour e popolare, mentre altre isolette più incontaminate sono raggiungibili in catamarano. L’isola offre la possibilità di avvistare rarissime specie di uccelli svolazzare tra gli ebani, fare lunghe passeggiate nel Parco Nazionale, nuotare con i delfini al largo della costa occidentale, visitare i più antichi giardini botanici del mondo e ancora i coloratissimi templi e mercati indiani. A sud dell’isola da non perdere una visita al Morne Mountain, ora patrimonio mondiale dell’Unesco, che è stato utilizzato come rifugio per gli schiavi in fuga nel 19 ° secolo.
Mauritius si trova a soli 20 gradi a sud dell’equatore e anche se la maggior parte delle persone associano le vacanze su quest’isola al solo periodo invernale, in realtà è una destinazione perfetta per tutto l’anno. La stagione più calda e umida va da ottobre ad aprile, mentre i mesi più freddi vanno da Maggio a Settembre, anche se il concetto di “caldo” e “freddo” qui diventa molto relativo dato che le temperature invernali di Mauritius variano dai 18°C ai 26°C sulla costa e dai 13°C ai 23°C nelle zone montuose dell’interno.
Se siete in partenza per Mauritius è bene consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri per verificare le eventuali profilassi obbligatorie o consigliate ed è importantissimo sottoscrivere un’assicurazione sanitaria di viaggio come la nostra polizza Essenziale per coprire le spese mediche con massimale milionario e il rimpatrio con massimale illimitato in caso di necessità!
Per vedere subito quanto risparmi clicca sul pulsante qui sotto e calcola un preventivo, è semplice e veloce.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio alle Mauritius:
09 Giorni | 1 Adulto |
€ 20,98
|
09 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 52,45 |