Sei accorgimenti per risparmiare durante il tuo viaggio nelle Filippine:
1. Per il volo internazionale consigliamo la compagnia Air China che ha prezzi molto vantaggiosi ed offre un itinerario relativamente breve (circa 19 ore di viaggio con lo scalo a Pechino).
2. Per i spostamenti interni potete utilizzare le jeepny, dei coloratissimi fuoristrada modificati, in quanto sono il mezzo in assoluto più economico (per una corsa da 100 km si spende poco meno di 9 euro!)
3. Il budget giornaliero in questo arcipelago è davvero basso. Se siete un tipo senza troppe pretese spenderete sui 20 euro al giorno per mangiare e bere! Sconsigliamo tutte le catene di ristoranti ed alberghiere della costa ovest e soprattutto a Manila in quanto troppo care e non tipiche. Dovete assolutamente provare il cibo da strada in quanto delizioso e veramente economico (meno di 2 euro!).
4. Se siete a Manila potete visitare un magnifico lago situato nel cratere di un vulcano. La spesa è di circa 20 euro per affittare una jeep con altri passeggeri e con un autista che vi accompagnerà per tutto il periodo della gita.
5. Costa sempre 20 euro circa anche la visita in barca (sempre con guidatore) di una delle meraviglie delle Filippine, ovvero il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, navigabile per 4,5 km e pieno zeppo di stalattiti e stalagmiti!
6. L’acquisto di un’ assicurazione sanitaria viaggio per un viaggio nelle Filippine è fondamentale per coprire spese mediche costose in ospedali privati e il rimpatrio in caso di necessità. Con la polizza Essenziale non sforerete al vostro budget low cost destinato alla vacanza e viaggerete in tutta affidabilità.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio nelle Filippine:
20 Giorni | 1 Adulto |
€ 35,83
|
20 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 89,58
|