L’Uruguay è un Paese dell’America meridionale che confina a nord-est e nord col Brasile, a ovest con l’Argentina, a sud con il Río de la Plata e a est con l’oceano Atlantico. Ecco alcune curiosità sulla Nazione:
– Uruguay significa “fiume degli uccelli dipinti” e prende il nome da un’antica parola indiana usata per descrivere il Fiume Plata, che attraversa la capitale Montevideo.
– Originariamente parte dell’impero spagnolo, e successivamente sotto il dominio degli Imperi portoghesi e brasiliani, l’indipendenza del paese è stata sigillata con un trattato mediato dal Regno Unito nel 1828, alla fine della guerra argentino-brasiliana tra Brasile e le Province Unite (Argentina).
– Le mucche sono più numerose delle persone in Uruguay, famoso infatti per la sua carne bovina di alta qualità.
-A partire da dicembre 2013 la cannabis è diventata legale per uso ricreativo o medico, coltivazione e distribuzione, non può però essere consumata in luoghi pubblici.
-La capitale Montevideo è oltre di dieci volte più grande della seconda città più grande dell’Uruguay, Salto, dove è nato il famoso calciatore Suárez.
– Il paese ha il più basso livello di criminalità in Sud America.
In Uruguay le strutture sanitarie non sono delle migliori, è quindi altamente consigliato stipulare una buona assicurazione sanitaria di viaggio prima della partenza, che copra le spese mediche con massimale milionario e rimpatrio con massimale illimitato, come la polizza Essenziale.
Per vedere subito quanto risparmi clicca sul pulsante qui sotto e calcola un preventivo, è semplice e veloce.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio in Uruguay:
09 Giorni | 1 Adulto |
€ 23,93
|
09 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 59,83 |