La Francia purtroppo è una delle mete europee più care da visitare. Di seguito vi riportiamo alcune dritte per rendere il soggiorno a Parigi un po’ meno dispendioso:
1. Se utilizzate la compagnia Ryanair per i voli atterrerete all’aeroporto Beauvais che dista 90 km da Parigi. L’opzione più low cost per raggiungere il centro città è prendere l’autobus n.12 fino alla stazione dei treni. Da lì potete prendere il treno della RER che si ferma alla Gare du Nord. Costo dell’operazione: circa 13,00 euro.
2. Sicuramente lo sapete già ma nei periodi festivi il costo di hotel e voli può aumentare anche del 30% dunque, ferie permettendo, è consigliabile viaggiare in Francia verso metà Settembre o durante la primavera.
3. Cercate di prenotare l’hotel nei quartieri meno centrali e turistici ma nemmeno in periferia, in quanto Parigi è molto grande e dispersiva. Solitamente i quartieri più low cost e abbastanza vicini al centro sono il settimo ed il terzo arrondissement.
4. Ogni prima domenica del mese si entra gratis nei musei!
5. Non c’è bisogno di pagare per visitare “attrazioni” all’aperto come i parchi della città o i cimiteri Pére Lachaise o Montparnasse alla ricerca di qualche attore famoso come Jim Morrison, Baudelaire o Oscar Wilde.
6. Acquistate l’assicurazione sanitaria viaggio Essenziale per la vostra vacanza in Francia che vi permetterà di risparmiare parecchi soldini e tutelare la vostra tranquillità in viaggio.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio a Parigi:
05 Giorni | 1 Adulto |
€ 10,20
|
05 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 25,50 |