Seconda isola maggiore d’Europa dopo la Gran Bretagna, l’Islanda ha un territorio molto vario e differente da regione a regione. La costa orientale dell’isola per esempio ospita la più grande foresta del paese, fiorenti terreni agricoli e una serie di piccoli fiordi e isolette. Grazie ai tanti porti naturali, questa zona è ricca di villaggi di pescatori e piccole comunità costiere.
La penisola occidentale invece è una delle regioni islandesi geologicamente più varia: le sue meraviglie naturali sono un campionario quasi completo di tutto ciò che l’Islanda ha da offrire, e vanno da vulcani dormienti a maestose cascate ad una varietà infinita di flora e fauna selvatica.
Una delle regioni più sconosciute d’Islanda è senza dubbio l’angolo Nord-Ovest del paese, comunemente noto come Westfjords. L’isolamento ha reso questa regione selvaggia e tuttora relativamente incontaminata. In gran parte disabitato, il Westfjords è spesso scelto come meta dai viaggiatori che amano andare alla ricerca delle bellezze naturali.
Anche la costa meridionale dell’Islanda è patria di alcune delle attrazioni turistiche più visitate del paese. Il litorale è rinomato per la sua bellezza, e le città lungo la costa sono molto famose per il loro pesce fresco.
Infine Reykjavík è la meta principale di qualsiasi visita in Islanda, e non immeritatamente. La capitale gode infatti di fama mondiale su tutti i fronti: dalla sua cultura, alla storia al il suo fascino indiscusso.
Prima di partire per l’Islanda ricordati di acquistare la polizza Essenziale per evitare che un imprevisto possa rovinare la tua vacanza in questa splendida isola!
Per vedere subito quanto risparmi clicca sul pulsante qui sotto e calcola un preventivo, è semplice e veloce.
Ecco quanto costa la polizza Essenziale per un viaggio in Islanda:
05 Giorni | 1 Adulto |
€ 10,20
|
05 Giorni | 1 Famiglia (2 adulti + 2 bambini under 17) |
€ 25,50 |